Cerca nel blog

lunedì 8 agosto 2011

Buone vacanze e... volemose bene!

Ovvero: almeno in vacanza, lasciamo perdere le cremine.
Diciamoci la verità: chi di noi, guardandosi allo specchio, si sente sempre completamente al top? Sono convinta che anche Angelina Jolie, di tanto in tanto, abbia dei momenti no...
La riflessione nasce dallo spot di una nota linea di cosmetici per combattere la cellulite, che esordisce con un monito più che minaccioso: "LA CELLULITE E' UNA MALATTIA!" (ci manca solo che aggiunga ".... e ricordati che devi morire!"). Affrontiamo l'argomento razionalmente: la cellulite, chi più chi meno, ce l'abbiamo tutte. Persino Kate Moss è stata beccata con un filino di buccia d'arancia!
Ragazze, voglio svelarvi un segreto: la cellulite non è una malttia! Dobbiamo farcene una ragione: fa parte dell'essere donna. Certo, in alcuni casi diventa così patologica da infiammare i tessuti (e allora si che potrebbe essere definita come una malattia), ma molte di noi hanno giusto un po' di adipe che nel migliore dei casi "arriotonda" un po' le forme.
Questo sfogo perché.... Perché non è possibile sentir dire dalle case di moda che la 42 e la 44 sono delle "taglie forti"!!! Insomma, ribelliamoci a questo stato di cose... Pensateci bene: perché le modelle devono essere anoressiche? Innanzitutto è molto più semplice "vestire" un manichino senza forme, su cui la stoffa "cade bene", non si arriccia, non fa difetto. In secondo luogo, gran parte degli stilisti sono uomini a cui non piacciono le donne, ergo le forme. Poi (per competere) si sono adattate anche le stiliste.

Con questo post voglio solo augurarvi buone vacanze e buon ferragosto, ricordandoci che siamo tutte belle e augurandoci di fare pace con la bilancia almeno per questa estate (tanto la prova costume ormai è andata....)!
:)