Cerca nel blog

mercoledì 11 agosto 2010

Anto chi...? ^_^

Chi sei?
In verità non è mai stato il mio forte dire "chi sono", perché preferisco che siano gli altri a liberarmi da questa incombenza. Ma aprire un blog vuol dire anche mettersi in discussione, per cui... tant'è...
Mi chiamo Antonella, ho trent'anni e credo che questa sarà la mia età per i prossimi 10 anni! Sono laureata in Scienze Politiche, sono iscritta alla LS in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo e come tutti quelli della mia generazione ho smesso di credere nella favola che ci raccontavano da bambini. Macché principe azzurro! Mi riferisco al cosiddetto "posto fisso".
Mi ritengo una persona sportiva: infatti pratico running da un anno e mezzo, tra un infortunio e l'altro...
Man mano che scriverò, comunque, potrete scoprire qualcosa di più sui miei interessi.

Cosa fai?
Attualmente mi sto godendo la pausa estiva, per cui passo molto tempo al pc, faccio le ore piccole e dedico molto tempo a me stessa (parlando "potabile" significa che sto oziando alla grande!).

Perché questo blog?
Ovvero: perché inquinare il web con l'ennesimo blog che poi verrà abbandonato a se stesso?
Innanzitutto spero di poter aggiornare spesso questa pagina, che per me sarà una sorta di diario virtuale utile a mettere in ordine i miei pensieri. Ho sempre avvertito la necessità di scrivere: quando rileggo i miei pensieri, tutto sembra più chiaro (o quasi). Prima lo facevo su carta, poi è arrivato internet. Per un po' di tempo ho avuto la possibilità di rendere pubblico quello che mi passava per la testa tramite Windows Live Spaces, fermo ormai al novembre 2007. Poi è arrivato Facebook, che con i suoi giochini, il proprio stato da esprimere in pochi caratteri e il tasto "mi piace" ci ha impigrito un po' tutti! (Aprirei una breve parentesi sull'uso del "mi piace". Diciamoci la verità: lo usiamo quando non sappiamo proprio come commentare lo status del contatto di turno, come a dire "Ok, sono d'accordo con quello che hai scritto, ma mi pesa spendere un minuto per esprimere la mia opinione! Ti dico che mi piace e ti faccio contento!"... No-no: non ci siamo! D'ora in poi farò finta che questo tasto non esista!)
Il mio intento sarà quello di addentrarmi nei meandri di Bloggerlandia, conoscendo innanzitutto gli altri blogger, perché quello che mi interessa di più è confrontarmi con gli altri e conoscere le loro idee.
Contemporaneamente, il blog è mio e lo gestisco io! Quindi lo sfrutterò a mio uso e consumo: non sarà incentrato su un solo argomento, ma spazierà dall'attualità alla mia sfera personale.

Citazione preferita?
"La coerenza è l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione"
O. Wilde

Nessun commento:

Posta un commento