No, non è un vecchio adagio della tradizione popolare sconosciuto ai più. E' il mio invito personale rivolto al mese di aprile. Ebbene, per chi mi conosce da tempo sa che il mese di aprile ed io non abbiamo un buon rapporto, anzi: direi che tra alti e bassi sta peggiorando sempre più! Molteplici le vittime, tra le quali: due o tre rapporti amorosi "importanti" finiti (di cui uno l'abbiamo recuperato, almeno fino al prossimo aprile, chissà....), un hard disk rotto e ovviamente nessun backup dei dati (la lezione non l'ho imparata), la borsite al calcagno destro (ormai sempre in agguato) e, ultime in ordine temporale, l'airbag della mia auto in avaria e la mia Calipso.... Eh, si: la peggiore di tutte.... la mia tartaruga horsfieldi non ha superato il periodo di letrago.... :°(
Lo so che ci sono cose peggiori nel mondo, ma quando qualcosa (o qualcuno) fa parte della tua vita diventa più importante di qualsiasi altra cosa.
Sono convinta che ci sia davvero qualche congiunzione astrale malefica che in questo periodo dell'anno si concentra su di me, tramado alle mie spalle, assopita in attesa di colpire quando meno me l'aspetto, quando ormai sto per tirare un sospiro di sollievo perché penso che ormai il mese è passato senza scossoni, e invece... E invece no! ZACCHETE! Arriva la mazzata! La mia beneamata nuvoletta imparentata con quella di Fantozzi... A questo punto, dopo tanti anni e altrettante disavventure mi chiedo: ma sarà il Karma? C'è qualche rito propiziatorio che potrei fare per evitare tali catastrofi? Oltre al fatto che potri dare il via ad una petizione popolare per la cancellazione del mese di aprile, passando dunque da marzo direttamente a maggio! beh? Che male ci sarebbe? Mmmm... in effetti, sai che confusione? Ognuno vorrebbe apportare le sue modifiche al calendario: cancellare Ottobre o Novembre, rendere tutti i mesi di 28 giorni così per pareggiare, buttare il mercoledì giusto perché sta in mezzo alla settimana! No-no! Non me la sento di prendermi questa responsabilità... Troppo rischioso!
Intanto, ora, mi tocca capire se devo denunciare o meno la prematura scomparsa della mia piccola al Corpo Forestale dello Stato, visto che ho il CITES.
Per chiudere, questa è per Calipso...
"...Un momento dopo [...] s'infilava nella tana dietro di lui: non le venne neppure in mente di chiedersi come avrebbe poi fatto a uscire da quel posto. Per un tratto la tana era diritta come una galleria, poi sprofondava all'improvviso, ma così all'improvviso, che [...] non fece neppure in tempo a pensare che era meglio fermarsi, perché si trovò subito a sprofondare lungo quella specie di pozzo veramente profondo." [L. Carrol, "Alice nel Paese delle Meraviglie"]
Cerca nel blog
sabato 23 aprile 2011
Aprile... potresti pure sparire!
Etichette:
animali domestici,
blog,
consigli (in)utili,
pensieri sparsi,
tartarughe
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma allora...non sono l'unica a cui ad Aprile succedono molteplici disavventure! Più che altro per Pasqua...
RispondiEliminaGrazie! mi conforta sapere che c'è qualcun altro che come me "soffre" in questo mese... *_* che poi, se ci pensi, anche i proverbi non aiutano:
RispondiElimina"Aprile, dolce dormire" e "Aprile, ogni goccia è un barile"... :P
oooooooooooo mi dispiace per Tarty mannaggia, so bene quanto ci tenevi!!!!
RispondiEliminahvftsrfggyyr<L ` <-- questo e' da parte di annajoyce che ti augura buona pasqua e spera che aprile finisca presto presto cosi' siamo certi che non succedera' nient'altro!!!
Baci
Grazie per la solidarietà! *_* e bacioni alla piccola AJ!!! :D
RispondiEliminap.s.: Tarty è quella acquatica, che conosci molto bene e che sta meglio di me! Invece è Calipso quella morta (era una tartina di terra) e ce l'avevo dal 2007...