Cerca nel blog

mercoledì 29 settembre 2010

Tutti al Romics!

Da domani al 3 ottobre si svolgerà, presso la Nuova Fiera di Roma, il Romics, la fiera del fumetto (e non solo!).
Il cast di Ranma 1/2 al completo
Premesso che ho passato tutta la mia infanzia a leggere fumetti (per lo più Topolino, ma anche quelli pubblicati sul Corriere dei Piccoli e Il Giornalino), crescendo mi sono affezionata a molti Manga, uno su tutti Ranma 1/2. E poi ho sempre apprezzato tutti i cartoon made in Japan che la tv anni'80 ci propinava in tutte le salse.
Ebbene, da domani per tutti gli appassionati del genere ci sarà un'occasione in più per divertirsi, confrontarsi, scambiare fumetti e molto altro!
Evento clou della manifestazione è la sfilata cosplay. Avrei voluto tanto travestirmi anch'io, ma il poco tempo a disposizione e le ristrette finanze non mi hanno permesso di organizzarmi al meglio... Chissà se per LuccaComics ce la faccio... ;) Ovviamente tra i personaggi che avrei voluto interpretare c'era proprio Ranma, ma anche qualche personaggio di Star Wars non sarebbe stato male! Mi manca la spada laser... :(

Cosa mi aspetto dal Romics? Innanzitutto tanto divertimento. Poi spero di trovare qualche manga per iniziare una nuova collezione (sono indecisa tra Lamù e Maison Ikkoku). Vorrei, infine, trovare la miniatura adatta al mio personaggio di D&D: un'elfa druida accompagnata da un lupo... Tipo quella della foto che ho postato! Ma la vedo difficile...
Insomma, anche la wish list del Romics è fatta! :D

E voi? Qualcuno ha già partecipato o parteciperà al Romics? In qualità di semplice visitatore o come cosplayer? Aspetto i vostri commenti in merito, suggerimenti e tutto quello che vi frulla per la testa! :)

P.s.: attenti quando maneggiate la spada laser!

4 commenti:

  1. IO VOLEVO ANDARE AL ROMIIICS *.* ma sono troppo giovincella....insomma, troppo piccola per i miei -.-' cè gente più piccola che ci va uffa! >_<

    RispondiElimina
  2. vabbè, dai! avrai sempre tempo per andarci, no? intanto preparati un bel cosplay! ;)

    RispondiElimina
  3. Da appassionato della Takahashi, ti consiglio... entrambi :)

    Detto questo, ho trovato Uruseyatsura moooolto più divertente di Maison Ikkoku: ci sono storie, che quando le rileggo, mi fanno ancora ridere.

    Maison Ikkoku non è agli stessi livelli di ilarità (IMHO), anche se alcune scene erano comiche.

    Gli episodi di Lamù, sono perlopiù autoconclusivi, Maison Ikkoku ha una trama che, al contrario, si dilunga su diversi episodi.

    Tornando OT: mi sarebbe piaciuto andare a Lucca, ma mi sa che mi tocca saltarlo un'altra volta :(

    RispondiElimina
  4. Grazie per i consigli! Comunque, alla fine, neanch'io andrò al Lucca quest'anno... :(

    RispondiElimina